Psicologa - Psicoterapeuta
Fiumicino & Parco Leonardo
dr. Roberta Paradisi
339 3492785
Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SONO

carezze

Caro lettore,
mi chiamo Roberta Paradisi e sono laureata in psicologia clinica e di comunità presso l'Università degli Studi di Torino e iscritta all'albo degli psicologi del Lazio con il n° 14360.
Mi sono specializzata in psicoterapia presso l'Istituto Auximon di Roma, dove ho conseguito il titolo nazionale di psicoterapeuta e internazionale di Analista Transazionale (CTA). Nella mia pratica clinica utilizzo l'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per facilitare la risoluzione di sintomi e del disagio emotivo legati a esperienze di vita stressanti e traumatiche.

Essendo Istruttrice mindfulness applico sessioni di meditazione attiva durante il percorso psicoterapeutico.

Relativamente alle mie modalità di lavoro e allo svolgimento della pratica clinica faccio riferimento, oltre che alle norme legali e deontologiche previste dal mio ordine professionale, anche a quelle del codice etico dell'EATA. L'obiettivo che perseguo nella mia pratica professionale è quello di fornire percorsi di consulenza psicologica e psicoterapeutica volti al sostegno e al cambiamento attraverso contratti che mirino alla risoluzione dei problemi del cliente. Il contratto fa si che la terapia non sia infinita ma abbia una durata stabilita dalla risoluzione verificabile da parte del cliente del contratto stipulato. Presto attenzione a instaurare con il paziente una posizione relazionale Io sono Ok - Tu sei Ok, in modo da coinvolgere la sua parte Adulta a collaborare e a riappropriarsi delle sue responsabilità.
… A TE che mi stai leggendo e che forse hai bisogno di essere ascoltato e accolto nelle tue difficoltà ...
Ti auguro una buona giornata.

Via Berlinguer 18 (Fiumicino) P.I. 11437181008

Torna ai contenuti | Torna al menu